Alberto Gusella

Alberto Gusella

FISIOTERAPISTA

Alberto Gusella
Ha conseguito nel 2009 la Laurea in Scienze Motorie e nel 2012 la Laurea in Fisioterapia presso l’università di Padova con una tesi dal titolo “Kinesiologic taping and muscular activity: a myofascial hypothesis and a randomised, blinded trial on healthy individuals”, in seguito pubblicata sul Journal of Bodywork and Movement Therapies.
Ha seguito vari corsi di approfondimento in terapia manuale e biomeccanica applicata, completando la certificazione in Applied Functional Science presso il Gray Institute. Attualmente sta completando il percorso di specializzazione in Osteopatia presso la scuola OSCE di Bologna. È assistente nei corsi di Ginnastica Compensativa e Fitness del Corso di Laurea in Scienze Motorie presso l’Università di Padova.
Grazie alla passione per la biomeccanica dell’esercizio, la nutrizione, la terapia manuale e all’esperienza pratica, unisce alla terapia manuale la riabilitazione funzionale e l’allenamento, non solo per il recupero, ma soprattutto per la prevenzione degli infortuni, il miglioramento della prestazione sportiva e dello stile di vita.
È stato il fisioterapista ufficiale del team Honda HRC nel campionato del mondo di motocross per la stagione 2014-2015.
Attualmente è impegnato in attività ambulatoriale, di formazione e di ricerca.