fbpx
esercizi personal trainer padova

Un giorno , mentre ero a cena con un mio insegnante di fitness, una ragazza che era con noi gli ha chiesto “Boris, perché dovrei andare da un personal trainer?“.

La sua risposta è stata la seguente: “Per le stesse ragioni per le quali una persona dovrebbe andare da un sarto: il sarto ti fa un abito su misura e il personal trainer fa un allenamento adatto a te“. Perché il sarto quando il corpo cambia ti modifica e cambia il vestito, allo

esercizi personal trainer padova

stesso modo il personal trainer a seconda di come il tuo corpo si modifica o si modificano le situazioni psicofisiche, modifica il tuo allenamento. Perché il personal trainer è un lavoro personale, è il tuo allenamento, adatto solo a te, al tuo stile di vita e agli obiettivi che tu vuoi raggiungere.

A questa risposta io aggiungerei solo una cosa: il personal trainer è il professionista del benessere a in grado di consigliare l’attività fisica più idonea per i propri obiettivi. Non solo, grazie al personal training si riesce a mantenere alta la motivazione e a seguire l’allenamento con più costanza.

Non è un caso che sempre più palestre offrano soluzioni di personal training per andare incontro alle esigenze di tutti: c’è chi si vuole allenare per una maratona, chi vuole dimagrire in fretta, chi vuole migliorare le proprie performance sportive, chi vuole migliorare o  aumentare il tono muscolare, chi vuole migliorare la postura e risolvere i problemi a collo, schiena e articolazioni, altri perché  tanto altro ancora.

 

 

Ecco quali sono i vantaggi più importanti di allenarsi con un personal trainer.

  1. RAGGIUNGI I RISULTATI
    Quante volte ci alleniamo senza ottenere i risultati sperati? A volte, nonostante la nostra buona volontà, il problema è che non stiamo facendo gli esercizi giusti. Meglio l’allenamento cardio o quello per aumentare la forza? Meglio la corsa o la camminata veloce? Il personal trainer ci darà la risposta più giusta sulla base dei nostri obiettivi.
  2. OTTIMIZZI I TEMPI
    Un personal trainer qualificato è in grado di impostare l’allenamento giusto per raggiungere gli obiettivi nel minor tempo possibile, gestendo nel modo corretto serie, ripetizioni e pause.
  3. NON TI ANNOI
    Molte persone non amano la palestra perché hanno paura di annoiarsi ripetendo sempre gli stessi esercizi. Un personal trainer ti permette invece di variare spesso l’allenamento, anche lavorando sugli stessi muscoli. Propone esercizi innovativi non solo con le consuete macchine, ma anche con kettleball, gym ball e altri attrezzi meno conosciuti.
  4. FAI ESERCIZI SU MISURA
    Il programma di allenamento viene studiato in base alle tue caratteristiche, alle tue richieste e al tuo stile di vita. Tu definisci l’obiettivo, il personal trainer ti aiuta a raggiungerlo.
  5. TI ALLENI IN SICUREZZA
    Un bravo personal trainer conosce il suo cliente, i suoi punti di forza e le sue debolezze. Potrà pensare quindi a un programma di allenamento che prevenga qualsiasi tipo di problema durante e dopo l’allenamento.

Concludo ricordando che il rapporto con il personal trainer è un rapporto che si basa sulla fiducia reciproca, quindi invito i possibili clienti a sapere valutare il P.T. con cui allenarsi ma allo stesso tempo a farsi un esame di coscienza e chiedersi se veramente vogliono raggiungere certi risultati e se veramente sono disposti ad impegnarsi e fare tutto ciò che il loro allenatore gli proporrà.

 

Logo_footer   
     © 2018 SHINYUP Copyrights | Made with love..

Seguimi: